Nella Sala Scarlatti del Conservatorio “San Pietro a Majella” è in programma il 24 aprile alle 18 la finale della diciannovesima edizione del Concorso di Composizione dei Concerti di Primavera.
La proclamazione sarà seguita dall’esecuzione del brano vincente, “La speranza è il sogno di chi è sveglio” di Monica Scibelli. Quest’anno, per la prima volta il Concorso premia un compositore napoletano
Ad interpretare la partitura sarà l ’Orchestra dei Quartieri Spagnoli diretta da Giuseppe Mallozzi e avrà la partecipazione della voce recitante di Corrado Oddi.
Come da regolamento del concorso, il brano è ispirato ,al racconto “La canzone di Jin Ye” di Daniela Raimondi, vincitrice del 1° premio nel 2002.
Il Concorso di Composizione e il Concorso letterario fanno parte della programmazione culturale della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, con la direzione artistica di Luciana Renzetti.La vincitrice Monica Scibelli è nata a Portici nel 1969, è diplomata in violino e successivamente ha conseguito la laurea triennale in composizione.
Mariapaola Meo