Per la rassegna “Meglio gioventù”, tra il 25 aprile e il 1° maggio, la Fondazione Ravello, in collaborazione con i Conservatori della Campania e di altre città ospiti, propone tre appuntamenti con la grande musica.
Nella giornata della Liberazione, alle 11,30 nel Duomo di Ravello, ancora in clima pasquale, sarà eseguito lo Stabat Mater di G.B.Pergolesi dall’ Orchestra d’archi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, diretta da Ivan Antonio, con i solisti Anna Corvino (soprano) e Lucia Branda (mezzosoprano).
Sabato 27 aprile, alle 20 nell’ Auditorium Oscar Niemeyer, è in programma un concerto dell’’Orchestra ritmico sinfonica del Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella” di Napoli diretta da Mariano Patti in “Omaggio a Bernstein”
Infine, mercoledì 1° maggio alle 19, ancora nell’ Auditorium Oscar Niemeyer, è previsto un concerto del Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino con un programma interamente di Čajkovskij che offre le virtuosistiche “Variazioni su un tema rococò op. 33 per violoncello e orchestra” e il non meno impegnativo “Concerto per pianoforte e orchestra n.1”; il podio è affidato a Giuseppe Camerlingo e i solisti saranno rispettivamente Gabriele Melone al violoncello e Angelo Gala al pianoforte.
Mariapaola Meo