Per i Concerti d’Autunno alla Chiesa Evangelica Luterana , alle 20,30 di mercoledì 13 novembre è in programma il concerto di Federica Tranzillo (violino) , Martina Tranzillo (violoncello) e Lorenzo Pascucci (pianoforte).
I tre giovani e talentuosi artisti interpreteranno il «Trio per pianoforte, violino e violoncello n. 3 op. 101» di Brahms e lo struggente «Trio per pianoforte n. 2 in mi bemolle maggiore, op. 100, D. 929» di Schubert.
Federica Tranzillo è nata nel 1997 ed è stata allieva dui Felice Cusano, si è diplomata al Conservatorio Martucci di Salerno e si è perfezionata con Salvatore Accardo per poi laurearsi a Salisburgo.
Martina Tranzillo, sorella di Federica, ha studiato con Cinzia De Chiara per poi proseguire gli studi con Ilie Ionescu e diplomarsi al Conservatorio Martucci di Salerno e si è perfezionata a Imola con Enrico Bronzi, con il quale prosegue a studiare, pur avendo già nell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo con importanti direttori come Gabriele Ferro e Riccardo Muti.
Lorenzo Pascucci è pianista, korrepetitor e direttore d’Orchestra napoletano; si è perfezionato con Francesco Nicolosi e ha collaborato con il Teatro di San Carlo e il Teatro Massimo di Palermo.