A Palazzo San Carlo si assegnano i «Premi Cultura»

0

Saranno assegnati a personalità di rilievo della Campania che si sono distinte nel campo della cultura i riconoscimenti che verranno consegnati a Palazzo San Carlo, dimora storica di S. Maria C.V., il prossimo 25 giugno.
Tra i premiati Stefania Brancaccio, imprenditrice e presidente dell’Associazione Amici del San Carlo, i giornalisti Lidia Ruberto, Massimo Lo Iacono e Dario Ascoli, il direttore marketing del Teatro San Carlo Christian Iorio, gli assessori alla Cultura dei comuni di Santa Maria C.V. e  di Caserta Annamaria Ferriero ed Enzo Battarra, Nino Daniele, ex assessore alla cultura e personalità di spicco della vita culturale della Città di Napoli.
Il premio nasce per iniziativa dell’Associazione Culturale Amici di Palazzo San Carlo, presieduta da Gennaro Stroppolatini, proprietario della splendida dimora in cui più volte si sono concentrate le attività dell’ Associazione, il cui gruppo dirigente comprende anche Olga Rocca (vice presidente), Luigi Avenia (tesoriere), Fiorella Verona (segretaria), Anna Maria Braschi (ufficio stampa), e i consiglieri Rosalba Basso, Ida Gennarelli, Massimo Macrì, Silvana Stroppolatini, Fausto Knowles, Vanna Campochiaro, che consegneranno le targhe ai premiati.
È proprio di questi giorni la notizia che il cordiale padrone di casa è stato nominato «Cavaliere al merito della Repubblica Italiana», dopo le Stelle al merito sul lavoro e  la nomina di Chevalier des Arts et des Lettres ricevuta in occasione dell’inaugurazione della Sala Murat, una stanza della sua casa-museo dedicata al Re di Napoli Gioacchino Murat.
Inclusione, musica e cultura contraddistinguono da sempre le attività dell’ associazione sammaritana, che festeggerà l’anno prossimo i suoi 10 anni di attività.

 

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.