I ritmi latinoamericani dei Cuerdas Trio

0

Il 24 gennaio 2025, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Rocco a Chiaia, Napoli, la  Fondazione Pietà de’ Turchini  presenta il concerto di Cuerdas Trio.

IL TRIO

David Beltran Soto Chero alla chitarra classica, Mario Cardona al charango e Giorgio Scarano alla chitarra classica, elettrica e al setar sono i protagonisti, artefici del viaggio nella musica latino-americana.

Il repertorio del Trio spazia dalla musica popolare alla classica e alle composizioni originali, con ricercato uso della strumentazione.

I Cuerdas Trio

La cifra stilista dei musicisti è quella della libertà compositiva che sfocia in una ricerca timbrica personale.

David Beltran Soto Chero è un chitarrista peruviano esperto in diversi generi musicali e nella tradizione sudamericana; concertista e docente, ha collaborato con artisti del calibro di Lucio Dalla e Susana Baca.

Giorgio Scarano spazia dalla musica classica al rock e alla world music, con un approccio personale e diversi cd all’attivo.

Mario Cardona ha ampliato l’uso del charango oltre il repertorio tradizionale andino; fondatore del gruppo Cantolibre, ha all’attivo diversi album, tra cui opere soliste e collaborazioni con il Duo Coro, formato insieme a David Beltran Soto Chero. Inoltre, Cardona è cofondatore della Società Italiana del Charango.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

In repertorio i seguenti brani: Pascua Linda, Suite IV, Mis Llamitas, Subida, Medicharango Suite, Marinera Ayacuchana, Danza, Danza Paraguaya, Gentile.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.