Saranno due gli eventi al Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli che vedranno protagonista la Fondazione Franco Michele Napolitano per i concerti dei «Virtuosi di Sansevero», per la direzione artistica di Riccardo Zamuner.
Sabato 9 novembre alle ore 18 sarà impegnato al completo l’ensemble «Virtuosi di Sansevero» insieme con il giovanissimo pianista maltese Dmitry Ishkhanov, nel freschissimo «Concerto per pianoforte n. 12 in la maggiore, K 414« di Mozart, mentre la seconda parte del concerto avrà il colore romantico della « Serenata per archi Op. 48» di Cajkovskij.
Il direttore artistico Riccardo Zamuner, in veste di violinista, sarà protagonista venerdì 15 con la la violoncellista Ludovica Rana e
Il secondo appuntamento al Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli è in programma Venerdì 15 novembre, sempre alle ore 18, e vedrà l’esibizione dei Virtuosi di Sansevero in formazione di quintetto con pianoforte. Con Riccardo Zamuner e la violoncellista Ludovica Rana ci saranno il violinista David Romano, Il violista Giuseppe Russo Rossi e il pianista e il pianista Massimo Spada.
In locandina il «Quintetto n. 2 op. 81» di Dvorak e il «Quintetto in sol minore op.57» di Shostakovich
I «Virtuosi di Sansevero» al Teatro di Corte
0
Share.