Cristiano canta Fabrizio: il live tour dedicato a De Andrè

0

A 25 anni dalla scomparsa del padre Fabrizio, Cristiano De Andrè porta in tutta l’Italia il tour De André#De André, un best of live che arriva dopo i quattro album dedicati al grande cantautore genovese.
Cominciato il 13 luglio con la prima tappa al Teatro verde di Termoli, il Live Tour approderà il 17 Agosto alla rinata Arena dei Pini di Baia Domizia, per poi proseguire la tournée fino al 9 Settembre.
Nel concerto il meglio del repertorio di Faber, da Don Raffaè ad Amico Fragile, dal Testamento di Tito a La canzone dell’amore perduto, grandi classici come La canzone di Marinella e Bocca di Rosa e brani dei primi album, come Nella mia ora di libertà, brani che la band di Cristiano De André ha già inciso in quattro album dedicati alla memoria del padre .
In palcoscenico al fianco di Cristiano gli inseparabili Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere e batteria Luciano Luisi e Ivano Zanotti.
Un live, quello di Cristiano de André, che nasce dall’ultimo progetto cui stavano lavorando padre e figlio prima che la malattia di Fabrizio prendesse la direzione dell’inesorabilità: un ultimo tour dopo quello di Anime Salve con nuovi arrangiamenti cui proprio Cristiano stava già lavorando.
«Ho deciso di portare avanti questo suo desiderio. Ho riarrangiato totalmente e registrato dal vivo in vari tour una quarantina di suoi brani, pubblicandoli in quattro album che ho intitolato De André canta De André. mi è sembrato giusto e mi sembra tutt’oggi naturale cantare mio padre per dare anche alle nuove generazioni la possibilità di sentire ancora le sue opere dal vivo. La scommessa è stata quella di riuscire a far sposare i brani a stili e sonorità diverse per dargli una nuova vitalità senza squilibrare l’armonia originale tra musica e testo. É stato un lavoro meticoloso, fatto con grande attenzione, amore e rispetto. Chiunque può trovare nella opere di mio padre più di una risposta alle proprie domande. può imparare a riconoscere meglio il bene dal male, il torto dalla ragione, a scovare l’ipocrisia e a trovare giustizia e bellezza».

I biglietti per i concerti del tour sono acquistabili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster. info al link https://bit.ly/deandrélivetour

 

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.