«Musica sotto le stelle» con omaggio a Rachmaninov

0

L’Associazione Alessandro Scarlatti propone da venerdì 7 luglio alle 20,30, la rassegna «Musica sotto le stelle» nei giardini di Villa Pignatelli.
La storia associazione concertistica, nella circostanza, si avvale della collaborazione della Direzione regionale Musei della Campania e del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e ha il patrocinio morale della Fondazione Emiddio Mele.
«È un progetto – sottolinea il direttore artistico Tommaso Rossi – che pone in primo piano il lavoro di giovani talentuosi musicisti, di cui ospitiamo una significativa rappresentanza, e che  quest’anno include anche un focus dedicato a Rachmaninov  nel centocinquantesimo anniversario della nascita»
Il primo concerto, stasera alle 20,30, vede impegnato il grande pianista napoletano Francesco Caramiello, insieme con il prestigioso Quartetto Eos, Premio Abbiati 2019.
La locandina parla del «Quintetto in si bemolle maggiore op. 5 n. 2 per pianoforte e archi» di Giovanni Sgambati.
Martedì 11, martedì 18, martedì 25 e venerdì 28 luglio spazio dedicato a «Progetto Rachmaninov & Dintorni»
Venerdì 14 luglio sarà la volta del «Vagues Saxophone Quartet» con brani di Piazzolla,  Gershwin,  Bernstein e  Weill.
Luca Signorini, virtuoso del violoncello, musicista e intellettuale eclettico presenterà venerdì 21 la sua «Violoncelliade», progetto da lui ideato, che unisce in scena un ensemble di venti violoncellisti del Conservatorio di San Pietro a Majella in musiche di Bach,  Vivaldi,  Ciajkovskij,  Sonny Rollins e Miles Davis.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.